Un’operazione senza stop loss per molti irrecuperabile!?

Qui sul mio conto è ordinaria amministrazione, nessun problema, tutto assolutamente sotto controllo e recuperato con pazienza, disciplina e seguendo il mio piano di trading.

Ecco la gestione di un trade in perdita.

 

USDCAD

Questa operazione molti l’avrebbero classificata come “TRADE SBAGLIATO”, semplicemente perchè il prezzo è venuto contro alla nostra direzione di partenza di ben 1500 pip MILLECINQUECENTO!!!

Invece una eventualità del genere seppur non sia ciò che cerchiamo e non è di certo gradevole, fa parte delle situazioni che il mio piano basato sull’esposizione a mercato è in grado di gestire correttamente.

Tanti si sarebbero fatti male a causa del gap su eventuali stop loss non rispettati (succede più spesso di quanto si pensa e tale evento guasta parecchio le feste agli affezionati dello stop loss).

Altri si sarebbero demoliti il conto con operazioni sovraesposte e senza un minimo di logica.

Io ho semplicemente spostato il prezzo di carico medio da 1.3050 a 1.38. Ciò mi ha permesso di 5 mesi di chiudere questa operazione a PERDITA ZERO!

USDCAD D1

 

Lo swap? Mi fa una pippa a me che ho un Broker serio, e comunque è incluso, assieme ad eventuali commissioni, nel prezzo medio tracciato sul grafico nel mio indicatore. (vedi sopra)

Sotto, invece, la chiusura del trade.

Come sempre, conto reale, soldi veri.

 

Stai lontano dai guadagni facili e se qualcuno ti avvicina dicendoti che puoi vivere di trading, mandalo a quel paese da parte mia. Grazie.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *